venerdì 19 febbraio 2010

Meteo in tempo reale


Piove. Piove su Roma. Ininterrottamente. Si inizia ad accusare una certa insofferenza: nella Capitale non siamo abituati a questo genere di tempo. Come direbbe Irvine, sotto questo cielo gonfio di botte non riusciamo a stare. :-/ Nonostante la temperatura, mite rispetto agli altri giorni ma non proprio primaverile, ho spalancato la finestra della camera appena scesa dal letto. La colazione è stata come al solito il mio primo pensiero...la vedete in foto: caffè e bastoncino al vino&nocciole con granella di zucchero, un regalo di mia nonna.
Ottimo inizio! Ieri, dopo aver girato un po', son tornata a casa e ho preparato lo sciroppo di zenzero...irritante dover star a spiegare che esiste...mi han guardata tutti come stessi vaneggiando...
Ho esagerato, è vero...ne ho fatto 1 lt...ma è stata tutta colpa dell'esasperazione...mi son portata a casa 4 etti di radice!! Ora, le ricette che vi ho postato ieri -considerando che in un solo post ne ho infilate 3!- sono semplici nonché utilissime poiché non solo è complicato trovare lo sciroppo di zenzero -dispendioso in termini di tempo e pazienza- ma è totalmente impossibile per ciò che riguarda la pasta magica: quella proprio ce la possiamo dimenticare...al massimo vi rideranno dietro! Tra l'altro sto ancora aspettando di capire dove trovare gli albumi in polvere...se qualcuno sa qualcosa in merito me lo dica: ci sarà una supersorpresona in regalo! Giuro!...sono prossima all'esaurimento! Ho l'indirizzo di un rifornitore per pasticceri che sta a E. Bondi -su a Montespaccato- e poi pensavo di girare qualche negozio di quelli per bodybuilder: loro amano tutti gli alimenti altamente proteici e gli albumi in polvere sono un concentrato in questo senso..vedremo un po' cosa verrà fuori...fatto sta che ultimamente mi sento una trottola rotta ed inconcludente... :-(

4 commenti:

  1. Devi procacciartela presso un rappresentante di alimenti per pasticcerie o ristoranti.
    Ho capito che sei brava davvero in cucina...il mio papà che era un progettista a 60 anni decise di seguire il suo sogno ed apri un ristorante di successo in società con un amico. Me ne occupai anche io per quasi tre anni.
    So cucinare e mi piace imparare in continuazione. Domani sera ho amici a casa e faro la pasta alla siciliana, carciofi ripieni e zucchine a modo mio e polpettine al limone...Oltre al tuo dolce , anche se lo varierò un po'.


    P.S.
    Riguardo agli anonimi o finti nick, ti assicuro che prima di esplodere ci penso diecimila volte...ora mi sarei scocciata. Non posterò più commenti atti a fare casino. La libertà ha sempre un prezzo...ma alle volte il prezzo possiamo stabilirlo noi.

    Ciao e grazie:)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara ,qui in terra sarda un giorno e mezzo di sole e circa 20 gradi di temperatura,ma si prospetta il diluvio universale visti i nuvoloni carichi di pioggia a circa 5 km da qui ....che palle !
    Mia cara anche io sembro una trottola in questi giorni tra notizie angoscianti e tremila cose da fare sto dando di matto e questi continui sbalzi di temperatura mi hanno fatto tornare il raffreddore sapessi che rottura ,mai stata cosi male come in questo anno......Voglio la primaveraaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Qualche rimedio della nonna anti raffreddore no vero?
    Un bacio Max.....

    RispondiElimina
  3. Wow!Un ristorante: il sogno della mia vita! :-)
    Ho pensato proprio ieri di fare una pasta coi carciofi la prossima settimana...vediamo se riesco...Prima o poi li troverò 'sti dannati albumi...sgrunt...:-/
    E, come se non bastasse non trovo nemmeno la crema di fagioli azuki (rossi!) così finisc che me la devo preparare...del resto, se no, che gusto c'è? ...tutto per fare un tiramisù...questa cena giapponese mi è costata un occhio della testa e ancora manca il pollo...AIUTO!
    Max: riposo, coccole, thè caldo, latte col miele, coccole di nuovo, ancora riposo, letture, film...vedrai che ti passa tutto!! ;-)

    RispondiElimina
  4. A me piace quando piove, sarà che da noi è la normalità... mi mette tranquillità e pure la voglia di stare cucinare.
    Se ti sale il nervoso fai finta di essere a Parigi!
    La crema di fagioli falla tu che ha tutto un altro sapore!
    Complimenti per le unghiette perfette, le mie mani sono sempre rosicchiate, te le invidio!

    RispondiElimina