lunedì 8 marzo 2010

Siamo fatti come nuvole che nel cielo si confondono


Bon, intanto buongiorno! Oggi è la festa delle donne e non ho neppure un ramoscello di mimosa, ancora, da poter fotografare e postare per voi...poco male: ci rifaremo! Vorrei segnalare quanto scritto QUI da Fiordisale: merita che gli dedichiate 5 minuti del vostro tempo.
Vi riporto comunque parte del commento che le ho lasciato al riguardo:

"Naomi Klein insegna…molto interessante questo tuo post. In effetti son disgustata. A parte il fatto che, per dirne una, le foto di Tom Ford son veramente volgari…quella della cubana poi lasciam stare…insomma…non trovo neppure le parole per commentare amenità così effimere ed illusorie. Non mi preoccupa la donna nuda, tanto son tutte così belle che guardarle anche per una donna può esser piacevole, è piuttosto il fatto che si sfrutti la sessualità in modo barbaro. L’idea del nudo in sé per sé è quasi esaltante ma l’associazione della belloccia nuda che presta favori e quant’altro al cazzone di turno con l’honda, la mutanda d&g, la ferrari, il deodorante malizia piuttosto che il rasoio nonsocosa…è demoralizzante. Idioti loro che spendono tutti questi soldi sperando inutilmente di : 1)trovare donne così belle -magari anche un minimo acculturate e forse pure poco stupide- che se li pensino; 
2) sentirsi migliori di ciò che sono perché indossano o poggiano il culetto su qualcosa di costoso e rinomato…insomma…un po’ triste questo aspetto dell’umanità…purtroppo emerge in ogni contesto: siamo circondate!
Dal canto mio credo sia terribile indossare Puma e passare per la pompinara di turno ma se pensano che il potere delle donne passi per la bocca, il ché forse è anche vero,dovrebbero capire che è il Verbo e non il resto a farla da padrone..."

Ora, non è che io potessi prendermi troppo spazio nel blog di un'altra persona per poter fare una sciorinata in proposito: mi sembra scorretto stare a sentenziare su qualcosa di così importante in uno spazio in cui mi devo censurare e contenere per non offendere la sensibilità di qualcuno. Preferisco che la mia visione della questione venga affrontata in casa in modo da dare a chiunque voglia esprimere la sua, la possibilità di lasciar commenti senza preoccupazione alcuna riguardo termini, toni e via dicendo.
Ovviamente mi son scusata per l'espressione utilizzata con tutto che ci son andata cauta: come ben sapete sto facendo un lavoro durissimo su me stessa per limitare l'uso di parole poco carine per non passare da sboccata/blasfema...fortuna che qualcuna capisce che l'offesa per una donna -e mi auguro anche per l'altra metà del cielo- può trovarsi più in un'immagine e/o nel messaggio che attraverso questa vuol passare che non in un termine colorito che esce con noncuranza o goliardia in una conversazione.
Solo che son troppo amareggiata per continuare una lotta persa in partenza: preferisco boicottare e quando posso, a modo mio, sabotare.
Comunque, siccome a noi del supporto di Rocco ci frega relativamente -'sta frase potrebbe essere intesa in mille e uno modi- ci facciamo cuociamo le patatine nuvole di gambero in olio di semi di arachidi caldo caldo e poi, dopo averle tamponate con dello scottex , le sgranocchiamo mentre ascoltiamo questa e ci beviamo una bella bionda sorsata di birra fresca tra una coccola e l'altra. :-)



7 commenti:

  1. Ciao, sono andata a vedere il link che hai segnalato ed è una carrellata di oscenità e offese contro le donne .Io non guardo molto la televisione, certe chichhe le me perdo, non compro riviste e anche le pubblicità sui cartelloni le noto poco. Non mi ero accorta a che livelli eravamo arrivati!
    Per rimanere in tema ti segnalo anch'io un link per vedere un bellissimo documentario che fa riflettere, sulla visione che si da della donna in televisione. L'ho trovato ben fatto, ma molto triste.
    http://www.ilcorpodelledonne.net/?page_id=89

    RispondiElimina
  2. Sorella augurissimi a te e a tutte le donne del blog........!!!!
    Ti dico la sincera verità non voglio nemmeno guardare il link o i post che avete indicato,Sally mi sta abbandonando e non riesco nemmeno a concepire come la donna si faccia'Usare'e in alcuni casi se ne compiaccia pure,vedo donne che combattono tutti i giorni per i propri ideali e per la voglia di vincere o guadagnarsi il loro posto nella società e poi accendi la tv o sfogli le riviste e vedi solo storie di donne o ragazzine abusate o usate per far vendere un prodotto o solo per essersi trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato.....Mah vabbè oggi si ricorda il sacrificio di altre donne bisognerebbe solo non renderlo vano e far risplendere le donne per ciò che sono , DOnne madri e soprattutto l'altra parte del cielo!!!!
    Ps. Se sono andata fuori tema dimmelo sorella!

    RispondiElimina
  3. @Ciao Cindry! Andrò a vedere il link che hai inserito, di certo. Per mia fortuna, forse scelta è più esatto, nemmeno io sono addentro alle questioni, la tv non esiste, le riviste -ahimé son monotematica- son quelle di cucina, sul Fatto -quando lo prendo- non ci sono suddette immagini, per cui non restano che i cartelloni pubblicitari ma a meno che non mi metta in testa di osservarli negli attimi di sosta forzata -semaforo rosso- l'occhio proprio non mi ci và...sono intenta a fare milioni di altre cose. Inoltre ho seguito un corso, ai tempi del liceo, sul genere: -io ignoro voi, i vostri prodotti, cercherò di capire le vostre strategie di marketing e con tutta ma stessa mi impegnerò nel non cadere nella trappola insieme a frotte di altri mentecatti...e se potessi vi farei saltare da dentro.- Il lato da sovversiva, quando mi trovo di fronte a certe oscenità, prende il sopravvento...sorry...

    RispondiElimina
  4. @Max:quale fuoritema? C'hai preso alla grande e poi qua c'è la massima libertà d'espressione: è l'aspetto del blog di cui vado più fiera in assoluto! Ma sai Max, la voglia di emergere, l'idea del soldo facile, dell'apparire in ogni dove e di trovarsi un compagno desiderato dal resto del globo, l'idea di avere case, macchine, borse, scarpe, cene, red carpet, viaggi etc etc, portano le ventenni a concorrere per diventare velina piuttosto che altro e non c'è niente che possa fermare una donna decisa, questo lo si sà dalla notte dei tempi, credo. Così come gli uomini, a modo loro, son disposti a tutto, le donne anche...infondo non siamo meno peggio. Solo che le donne invece di vendere l'anima vendono, prestano, il corpo, con una consapevolezza tale da renderle tutto fuorché stupide. Loro si fanno usare ma sanno di essere il soggetto che compie l'azione non l'oggetto che la subisce, ecco perché tanta serenità!! Dai, guarda che soggetti ci sono in giro: han fatto trasmissioni idiote con fili di seta indosso, calendari finti come pochi, cinepanettoni, si son spogliate per la gioia di tutti in ogni occasione, han preso i soldi, si son comprate casa, non gli manca niente, hanno accaparrato il belloccio di turno quasi mai col titolo di studio che loro hanno (la metà più una all'occorrenza sarà laureata mentre gli uomini non sanno infilare tre parole infatti son quasi tutti calciatori, mica per niente è statistica pura) e adesso si son ripulite, si fan chiamare "signora", c'hanno i filippini con la divisa tutti uguale che gli rassettan la casa, la domenica vanno in chiesa, i bambini li iscrivono dalle suore, c'hanno l'attico a Parioli con piscina sul tetto, o a Fleming, o all'Aventino, vedono Roma o Milano -o quel che è- da un salone che sembrerà un oblò...quasi vien da dire che han fatto bene!
    Redimersi è la chiave! Son ben accette pure dai cattolici bacchettoni più minchioni! Peccatrici che acquistano l'aureola verginale. Vi prego!!! Un po' di serietà: a me stan sulle balle perchè perdon la coerenza!

    RispondiElimina
  5. Io tutta 'sta stupidità non la vedo, non mi sembra vittime per niente queste femmine, son quasi loro i carnefici, infondo si stanno solo facendo guardare e per questo le pagano! Sfruttano i regali che madre natura ha donato loro per far felici quattro cazzoni ed il popolo di voyer che siamo, per fare il colpo grosso! Lo trovo di una genialità diabolica, altroché! Con ciò non sostengo che facciano bene, dico solo che se son motivate e disposte, algide, belle, fanno una scelta che è la loro e per quanto opinabile è la realtà dei fatti. Io forse non ne sarei capace: quando ho avuto la mia occasione l'ho lasciata sfumare, questo non mi rende più brava. Mi rende 'na morta di fame in sostanza. Chi può dire se sia stato meglio o peggio, magari a quest'ora lavoravo per Pupa. Tutti brand. Son scelte, bisogna vedere quanto si è disposte a cedere e sopportare. Io mi blasto per qualsiasi cosa, sempre attenta a far bella impressione e a non ferire nessuno (manco ci riesco seppur con tutto l'impegno del mondo)non penso, conoscendomi, che avrei retto lo sguardo impietoso dei camerieri che mi vedevano a cena con un sessantenne. Si stava parlando di lavoro, di locali in cui comparire, di sponsor e loro questo lo ignoravano pur conoscendo perfettamente il cliente con cui discorrevo. Indubbiamente avranno pensato che ero l'ennesima. E invece no, ho chiuso i giochi prima di tirare il dado per vedere a chi spettava l'inizio. Purtroppo la noncuranza con cui accettano di sponsorizzare e comparire nude con volgarissimi leitmotiv al fianco, sopra, sotto, al loro corpo...questo è deprimente. Il fatto di prestarsi laddove si è coscienti del messaggio deviante che si manda attraverso quello spot, questo è schifoso. Son loro le prime però, secondo il mio modesto parere, a non farci neppure caso, pensa quanto gliene frega...c'avranno l'immagine dei dollari, tipo Paperone, davanti agli occhi...del resto l'atticchetto con piscina nel cuore della capitale tira... :-/

    RispondiElimina
  6. Sorella nella mia bella e grande isola c'è una frase che dice: " Poveri ma Signori!"....preferisco essere così piuttosto che essermi fatta comprare da uno con il portafoglio pieno e la voglia di esibirmi con gli amici!
    Ricordiamoci che le donne in gamba sono quelle che Usano il proprio cervello,non quelle che lo spengono appena trovano ciò che vogliono!
    Sorella, meglio essere cosi vere e con pochi peli sulla lingua che essere dolci e Accondiscendenti.....Preferisco Essere che Apparire!
    Continuamo ad essere cosi,meglio un calcio in faccia dalla vita che dal milionario di turno.......
    Un kisssssssss e grazie per sms non ho potuto rispondere avevo il cell scarico ,hahahaha non ho un compagno calciatore aimè ihihihhi

    RispondiElimina
  7. Ahah! :-) Meglio così, almeno riesci a conversarci serenamente! Che poi la storia del calciatore che non è proprio una cima potrebbe essere un altro luogo comune da sfatare...chissà!?!Anche lì potrebbe essere vero il contrario, del resto per invidia si arriverebbe a dire di tutto!Nemmeno il mio è un calciatore ma non mi ha fatto mai mancare niente da quando è entrato nella mia vita. Ho avuto una mano generosa nel gioco con la vita stavolta!

    RispondiElimina