venerdì 28 ottobre 2011

In via dei matti, n.0


Sono cresciuta con questa. Diciamo che in un certo senso il mio destino era scritto. ;-) 
Ché poi nella vita tutto torna...ed il mio cerchio quadra sempre. 
Una minestra, quest'oggi. 
(Garofalo propone delle pastine per i più piccini che sono un amore: stelline e lune...pupazzetti vari...purtroppo non si trovano ovunque ma il circuito Auchan ha vari di questi formati.)
Io adoravo la pastina a forma di Puffi. 
Tipo paglia e fieno: ce n'erano di gialli e di verdi...ogni volta che me li trovavo nel piatto era una festa...si vede che, in fondo in fondo, c'ho l'animo da Gargamella!! :-)
Scherzo! 
Comunque, tornando a bomba...avete delle carote? 
Pelatele, tagliete grossolanamente a rondelle, 
fatele bollire in un po' d'acqua con del sale grosso-contato!!- poi aggiungete 
della pastina e lasciate che cuocia. 
In ultimo aggiungete olio, parmigiano e pepe per i più grandi. 
Buon appetito!
Ps: in questi tempi di magra, non vorrete mica mangiareeee?????????????????????

5 commenti:

  1. Brava! Non so' dare un giudizio sulla minestra, ma mi fido della cuoca, ma sulla foto mi concedo la licenza di critica: ottimo il taglio e l'inquadratura, bello il gioco di luci e ombre, una pecca pero' c'e', (almeno che non sia voluta) e' la profondita' di campo che non rende giustizia agli ingredienti, i quali taluni a fuoco ed altri per nulla.
    Dovresti dare loro piu' enfasi, e non allo stuoino ed al bordo della ciotola. Chiediti sempre chi e' il soggetto della foto e\o cosa vuoi sottolineare nell'immagine.
    Allora un piccolo consiglio te o do': prova a fare piu' scatti di ogni inquadratura, e chiudi il diaframma sulla fotocamera almeno a f8 in modo da sfruttare un po' di piu' la profondita' di campo (prova anche f11 e f16)e attenta alla messa a fuoco su cio' che vuoi mettere in risalto.
    Sai che un po' di acquolina mi e' venuta pero'?!
    ...Saluti da via dei matti n°0 (io ci sto' per davvero!!!)
    ;-)
    Davide

    RispondiElimina
  2. Carissimo! Sei stato invitato qui anche per questo! ;-) Ti ringrazio dei consigli che terrò in considerazione, ovviamente, e proverò a mettere in pratica! Lusingata della visita...mi hai strappato un sorrisone...e di questi tempi è un'impresa ardua! Non sai quanto spero di tornare a trovarvi presto...vediamo che turnazione ho giovedì pomeriggio, non ti nego che preferirei farmi la gita fuori porta e venire là!...l'effetto, riguardo la foto dico, era voluto (e davvero non poteva essere altrimenti: se no ero proprio negata!!!!!) Diciamo che le immagini che posto qui nel blog sono il risultato, di volta in volta, di decine e decine di scatti:ho memory piene di 'x' soggetti presi un po' da tutte le angolazioni! Sai Davide, volevo trasmettere l'idea del ricordo che rimane incastrato in qualche anfratto della memoria e che via via si fa più nitido grazie ad un condizionamento...una reminiscenza...era un po' questo l'intento del post...capisci bene da te quanto io mi trovi a mio agio in CTP! ;-) A presto e, se lo contatti via fb o canali altri, salutami tanto Francesco. Ps: magari se sai di qualche suo corso tienimi aggiornata in modo ch'io possa andare a fargli una sorpresa! :-)

    RispondiElimina
  3. Posso farti una confidenza?(sono pure in cucina in questo momento)
    Ogni volta che sono irrimediabilmente confusa sulla mia esistenza(sembra che la mia testa e la mia vita si divertano a farmi tiri mancini, che poi...poveri mancini...)
    va bè dicevo... ogni volta che sono confusa vengo qui da te e leggo...
    E questo leggere mi alleggerisce,non so mi sembra quasi di avere uno specchio davanti, trovo similitudini in tante cose, soprattutto nelle contraddizioni che sembrano vivere tranquillamente in noi due(e che gli altri stentano a capire, almeno nel mio caso, nel tuo?) e allora sorrido e mi sento più leggera veramente e non mi pongo più problemi, anzi me ne sbatto allegramente le palle!
    Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  4. No vabbè ma sei fantastica! Guarda..se ti può aiutare..sappi che a questo punto della mia esistenza ho capito che: la mia vita, la mia testa, il mio corpo, la mia volontà...sono entità scisse in tutto e pertutto...ogni tanto si allineano e viene fuori qualcosa di sorprendentemente inconcepibile! Per il tempo, gran parte, che rimane...ognuno va un po' per i cazzi suoi...testa là, corpo qua, vità giù, volontà sù...un casino metterli insieme! Le contraddizioni...bhè: io sono l'esempio vivente del loro essere conciliabili! Sono tutto e potenzialmente il suo contrario perfino allo stesso tempo. Potresti sentirmi fare un'affermazione per sconfermarla un attimo dopo e riuscendoti ad argomentare il perché ed il per come dell'una e dell'altra posizione...Ovviamente rischi di stare sola per il resto della vita, ne sei cosciente sì? Che destabilizzaeresti anche il migliore degli pschiatri? Eppure non sei strana, no: sei completa...potresti prfino bastare a te stessa visto che già fai il buono ed il cattivo tempo...e forse non troverai nemmeno un interlocutore miglioredi te stessa...e ti scontrerai sempre con tutti e dico tutti perché tu puoi stare benissimo nel bianco ma anche nel nero...perché non c'è sentimento, aggettivo, che non alberghi in te, che non ti descriva. Sei spaventosa...e li spaventerai a morte...fuggiranno da te...ma sii serena: almeno tu hai il coraggio di essere te stessa...e dici niente!!!

    RispondiElimina
  5. Perfetto. Ecco l'unico commento che mi viene in mente...
    E' esattamente così... Me la canto e me la suono :)

    RispondiElimina