giovedì 20 ottobre 2011

Quiche italianissima: verza-salsiccia-macinato


Alle volte non si ha tempo a sufficienza per preparare una cena coi fiocchi oppure, semplicemente -come nel mio caso!- si venerano le quiche...perciò all'ultimo, con quel che contengono frigo e dispensa, si tira fuori -dal forno!! ;-)- una robina interessante...
Armata di verza dell'orto, di nonno, di salsicce -che fanno tanto autunno- e macinato insaporito con sale, pepe e noce moscata, ho mondato una cipolla, l'ho fatta soffriggere nell'olio evo in padella per un po' poi ho unito salsiccia e macinato, sfumato con del bianco ed infine ho unito al tutto la verza in precedenza lessata in acqua salata (verza tagliata in quarti) ed in un secondo momento stagliuzzata similjulienne
'Ripassato' in padella questo meraviglioso, quanto profumato, composto (che da ora in avanti chiameremo propriamente 'farcia'!!), ho steso un rettangolo di sfoglia (acquistata: ché 16 giri a me le fan tutti i giorni le palle in giostra senza bisogno di ulteriori rotture! :-/ ) in uno stampo tondo -ebbene sì!- ricoperto di carta forno e l'ho riempito con verzacipollasalsicciamacinato.
Infine ho avvolto con cura la pasta su se stessa ed infornato...a quanto e per quanto?...nooooo!!!!!!!!
....SPERIMENTARE e prendere confidenza col proprio forno è l'alternativa migliore alla mia approssimazione di quest'oggi! Buon appetito cari! ;-))


2 commenti:

  1. ...piccola mia!!!!! da una piccola verza dell'orto....mi fa impazzire quello che riesci sempre a fare... brava!!!! una volta si diceva:
    " beata che ti sposa..." non mi fare una cosa del genere.......

    tvbtvb dardadi

    RispondiElimina
  2. ...non temere!! ;-))Ps: le verze dell'orto riscuotono sempre un successo enorme...Simone e Flavia ne son stati entusiasti... :-)

    RispondiElimina