lunedì 25 ottobre 2010

Crumble di zucchine: sont les mots qui vont tres bien ensemble


...resisti, non mi stanchi, non ti spegni, ci graffiamo per non far guarire i segni, sei pioggia fredda, sei come un temporale di emozioni che poi quando passa...lampo...tuono...è passato così poco e son già sola...
Bellissima bimba quella del video...forse troppo per aver vissuto ciò di cui parla il testo della canzone...la totale inespressività e i cuscini, i cuscino no, vi prego: manco a tre anni!!!...altro che cuscini...lo sò, lo sò che gli attori (un parolone proprio...) recitano -o almeno dovrebbero provarci- ma questa canzone è drammatica, dilaniante...nel video non traspare niente di quello che dovrebbe emergere...bhò...come al solito sarò io che chiedo troppo...no dico davvero: potrei rifarlo io? Del genere 'buona la prima'.

Ignoravo che Flaiano amasse tanto la primavera...quasi inizio a capire perché...sebbene l'abbia spiegato benissimo! ;-)
Va bhè, allora ti rispondo con Aristofane, però mia madre dovrebbe aiutarmi...
(...hai ancora quelle mele?)

Incoraggiate coloro che cercano di tener vigile la vostra mente, tenete in serbo i loro pensieri, metteteli dentro una cassapanca insieme ad alcune mele cotogne, così i vostri panni avranno profumo d'intelligenza per un anno intero.

Giusto ieri con la tua invece parlavamo di cassapanca...l'ha trovata poi?
(Vedi che non perdo colpi? ;-)

Per il crumble di zucchine vi occorrono delle zucchine (...andiamo avanti che è meglio!), un trito di aglio, peperoncino, cipolletta fresca e prezzemolo (ecco: io gradisco il prezzemolo solo con le zucchine!Pazzesco, eh? Su tutto il resto mi disturba!) e dell'olio evo.
  Tagliare le zucchine a rondelle, aggiungerle al soffritto, salare e lasciar cuocere. 
 Vi serviranno anche
-del pane raffermo 
-foglie di basilico, menta, prezzemolo
-olio&sale
-aglio 
passate tutto al mixer fino ad ottenere delle briciole -eheh: è un crumble!-
infine cospargete le zucchine, una volta impiattate, con quanto uscito dal mixer!
...se poi avete dei pinoli vero...e del pepe fresco di macinino...

Aristofane diceva pure che 
...non c'è cosa più indomabile della donna, neanche il fuoco; non c'è belva altrettanto sfrontata...

12 commenti:

  1. concordo con il buon Aristofane.. tra l'altro diceva anche ..
    "Queste donne micidiali! Non si può vivere nè con loro nè senza di loro"...
    la sapeva lunga....già nel 400/300 a.c
    ;-9

    Simone M

    RispondiElimina
  2. :-) Già...però sai senza che tristezza...e che dolore!?

    RispondiElimina
  3. ...piccola arrivo...dove?????qui proprio qui per farti con dolcezza gli auguri di buon onomastico........ partecipa anche tuo fratello!!!
    dardadi

    RispondiElimina
  4. ciao, il piu' bel complimento tu potessi farmi...quando l'ho letto, sono svenuto e cadendo dalla sedia, mi son rotto il femore,poi di colpo, tentai di cucinare le tue zucchine, mi si incendiata la cucina......colpa di sto aristofane, che non so chi e', spero non viva con te, che gia' mi e' un po' antipatico...........a parte tutte le str...un gracias di cuore, y un abraccio mujer...

    RispondiElimina
  5. Aristofane ... Aristofane ... diceva inoltre...

    "Non puoi insegnare al granchio a camminare dritto" ...

    l'amante

    RispondiElimina
  6. ...però!...ce ne son di risposte da dare: del resto sono o no interagente? E allora:
    @Dardadì--> grazie di cuore...finalmente m'han fatto santa...e ci sto tutta, di diritto, sul calendaria/o! (Questa è tipo 'la mia ora D'aria! Bellissima...non so perché ma mi conquista ogni volta...vorrei fossero infinite: son sempre belle ore per me!)
    @Corrado: bhè, è parecchio che ti sto dietro, vengo sempre a vedere i tuoi scatti, uno dopo l'altro in più di un anno mi sono innamorata e non poteva essere altrimenti! ;-)
    @l'Amante: ...e scusa dico...la voglio mettere sta 'A' maiuscola...se proprio devi che almeno tu sia L'A...eh...proprio vero...te lo dice un granchio che ama i granchi...prima o poi finiamo in una succosissima quanto gustosa...quanto superlativa zuppa...però m'impegno eh...eccome se mi impegno! Tanto stellina, come la metti la metti...qua dritto non ci sa più andare nessuno...Ps: stasera ti sfinirò con le mie chiacchiere...non sai le robe che ho da raccontarti!! ;-)

    RispondiElimina
  7. buenos dias Fenice....mi dicesti dell'amore per le mie foto, mi raccontasti di esserti innamorata, y como yo,soy hombre sensible, esta noche, sognai di essere in Francia,con una mujer sin volto, in una vecchia osteria, con vecchi uomini, bevendo un rosso d'annata.
    Vaya noche, bevemmo tutto il vino, e al conto, la donna sin volto, scappo' con il cameriere...non ci sono piu' i camerieri di una volta.......

    RispondiElimina
  8. Ottimo e abbondante, direi, caro. Onorata, aggiungerei, di averti ancora qui. Mi piacciono i tuoi scatti quindi mi piace come guardi il mondo, le donne, i bambini, gli oggetti, la natura...per me significa tanto. Uso i tuoi occhi e per una volta, mi piace quel che vedo. Grazie. Di cuore ti ringrazio. Mettici che ho una passione non indifferente per i vini, rossi, d'annata. I camerieri mi mancano, il compagno pure...se trovassi un cameriere compagno per compagno starei a posto, tu che dici? ;-)

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo...amo anche le osterie, specie quelle vecchie per davvero...e forse...sarebbe ora di smettere di scappare...verrà il giorno che metto il punto, per ora accontentiamoci di virgole e...sospensioni...

    RispondiElimina
  10. ....prendi quel che vuoi, mi lusinga.Si ,un vino rosso, storie di pescatori, del buon jazz, un cameriere gay(non quello del sogno ) e poi via ,senza pagare...ti ho detto che son stato anche cameriere?puo'interessare? ho letto di te, la passione per Chet Baker, uno dei miei preferiti...

    RispondiElimina
  11. sembra che la donna dell'osteria, ora abbia un volto...

    RispondiElimina
  12. :-) ...sì, lo sò, ho letto bene anch'io il tuo profilo Corrado, abbiamo più di qualche interesse comune!Allora prenderò una tua foto e sarai il primo a saperlo ovviamente. Sì, bhè, è giusto ne abbia almeno uno... ;-)

    RispondiElimina