mercoledì 28 luglio 2010

Nemesis


Buon dì, stamani niente fornelli: domani avrò tutto il tempo...mi spettano l'onore e l'onere di preparare una cena di compleanno! Anzi La cena di compleanno!! Son giorni che penso al da farsi, ho previsto -al momento e fintanto che non cambierò idea!!- di aprire con 2 antipasti -uno al piatto e l'altro al bicchiere- proseguire con un primo -ancora da stabilire e sono in alto mare!!- un secondo -al forno nonostante il caldo!- un dolce al bicchiere, un semifreddo e frutta...tempo totale meno di 6 ore. Totale commensali: 6. 
Già tremo!
Bon, tornando a bomba vi posto qualche scatto di ieri sera, ricordate dello spettacolo cui avevo accennato nell'ultimo commento?


Vi linko una recensione e vi riporto uno stralcio dalle note di regia:
"(...)Il palcoscenico diviene una sorta di camera della tortura nella quale gli attori vivono e rivivono all'infinito una storia della quale non riescono, o forse non vogliono, liberarsi.
coletta, la Medea di Porta Medina, parla la nostra stessa lingua, attinge la propria forza dalla terra che è nel nostro sangue, e ci permette così di accedere più facilmente all'antico mito, di andare oltre la patina di banalità che questi nostri anni riescono a gettare sulle cose. (...)"


Ringrazio Olimpia per le innumerevoli emozioni che ha scatenato in me la visione del suo spettacolo la prima volta, ieri purtroppo ero in tutt'altre faccende affacendata come si può vedere...


5 commenti:

  1. ....questi zero commenti non mi piacciono...
    quindi come è anadata la cena???

    Simone M

    RispondiElimina
  2. ...speriamo solo che la desolazione non derivi da uno scarso amore per il teatro ma dal caldo, dalle vacanze, dalla stanchezza...ripongo la massima fiducia nei miei lettori -parte dei quali conosco e stimo- e non voglio credere che non nutrano un profondo interesse per l'arte...ecco!! Lieta che tu abbia lasciato traccia del tuo passaggio! :-)))) La cena...la sto preparando...incrocia le dita per me...ho poche ore e al momento ho preparato un solo dessert...ne manca un altro, un aspic, 2 antipasti...etc etc etc...farò le foto che posterò in settimana entrante...sempre che tutto venga al meglio...scappo ai fornelli...la cioccolata mi aspetta...e dopo mi faccio un bel discorsetto con le patate! ;-)

    RispondiElimina
  3. ...incrocio le dita, ma andrai alla grande!!
    ;-)

    Simone M

    RispondiElimina
  4. Sorella ma non sei nata d'estate ? è il tuo compleanno ? Tranquilla è solo mancanza di tempo e problemi di linea (internet)ma io ti seguo sempre ,lo sai!
    Beata te che stai a roma ,ci vuole un attimo per andare a teatro ,al cinema o solamente a guardare la luna che si specchia nelle fontane romane ,che invidia!!!!
    Vedrai la tua cena andrà più che bene ne sono sicurissima......Un bacio Max

    P.s bellissime foto,hai colto l attimo!

    RispondiElimina
  5. ...eccomi!!Stremata, io piccolo animale notturno che ha finito adesso di lavare e sistemare tutto!! Vi dico solo che si sono susseguite pietanza su pietanze al bicchiere e ne ho lavati per 6 persone più di trenta...rendo l'idea? E in tutto questo la macchina mi ha abbandonata: niente messa a fuoco!! Fortuna che, uova alla mimosa a parte -ma che erano la preparazione meno complicata!...il ché equivale al rifarla presto poichè per me rientra nella categoria " sempreverde"- del resto avevo tutto doppio!! Così domattina sistemerò la Nikon, scatterò le foto e me ne tornerò a casa con ciò che mi occorre per i post! Eh...Roma, so di essere una privilegiata sotto questo aspetto: Roma è mia!!! Non riuscirei nemmeno a descrivere il sentimento più che viscerale che mi lega a questa città, non ci sono parole. E ora me ne vado al letto...sono distrutta ma sono andati via tutti contenti e satolli...magari anche un po' più "simpatici"! Sogni d'oro...

    RispondiElimina