lunedì 19 aprile 2010

Easy toast


Quando di voglia proprio non ne hai puoi sempre farti un toast...o qualcosa che gli assomigli! Dopo aver bruscato una fetta di pane casereccio, rosolare appena una fetta di crudo, cuocere un ovetto di quaglia ad occhio di bue...stratificare e mangiare...al massimo ci si può macinare del pepe nero.

12 commenti:

  1. Ecco, questa è la mia ricetta ideale, veloce e gustosa! Grazie per essere passata dal mio blog! Complimenti anche per la citazione di De Andrè, sono di Genova e per me è un piacere vedere quanto viene apprezzato!

    RispondiElimina
  2. MMMMMMM,deve essere buono facciamo che lo mangio senza l ovetto visto la mia allergia Ufff......Baci Max

    RispondiElimina
  3. Nooooooooooo!!!!!! Semmai digiuno!!! Ma scusa è? con il tempo di bruschettare il pane,andare a trovare un nido di quaglia con la speranza che ha fatto l'uovo rosolare il prosciutto...non faccio prima a prepararmi una bella matriciana o meglio una carbonara anzi un bel piatto di fettuccine ai funghi porcini...una coda alla vaccinara...un abbacchietto a scottadito...e l'elenco è molto lungo!!!...Mi dispiace il tost facile te lo boccio!!! Mejo er panino co a porchetta d'Ariccia!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Mamma mia pino,che piatti goduriosi ,mi ricordano quelli che ho mangiato in puglia per pasqua....aiutoooooooo voglio tornare a casa!kisssssssssss
    P.s dai pero se vai di fretta è velocissimo hahahah

    RispondiElimina
  5. Ahah! Pino: sempre il solito!! Vi adoro! In effetti gli ovetti di quaglia son stati un regalo di mia madre...non credo che sia andata al nido sapete? Penso piuttosto un supermercato!
    Va bhè...allora mi butto su una frittata anche se Max non ne sarà entusiasta! Le fettuccine ai porcini...dio quanto le vorrei mangiare...anche seda qualche giorno penso ai nostri gnocchi romani di semolino con burro e parmigiano...hai presente Piné?
    @Marta: contentissima di averti qui! :-)

    RispondiElimina
  6. Ecco cosa ci vorrebbe ora per il mio spuntino mattutino, ma dubito di trovare un bar con uova di quaglia...
    In effetti un bel panino con la porchetta...

    Simone M

    RispondiElimina
  7. amore oggi anche quelle d'oca....stupendamente enormi.....
    dardadi

    RispondiElimina
  8. ...Perchè i gnocchi di patata con il sugo di castrato? :-)
    X Dardadi:Non oso immaginare quante belle fettuccine ci si possono fare con le uova di oca!!!...MAdò che fame!!! Vado a preparare la cena!!!

    RispondiElimina
  9. Ma questo blog è un inno alla buona cucina! Che fame mi avete fatto venire... carbonare, frittate, gnocchi alla romana... ecco quasi quasi stasera faccio proprio gli gnocchi!

    RispondiElimina
  10. Pino immaginati quante fettuccine si fanno con un uovo di struzzo,il mio capo l estate scorsa me ne regalò uno pensa ci abbiamo mangiato in 11 mamma mia quella è la frittata più grossa che ho visto ,ma che fatica spaccare quell ovetto! hahahah baci max

    RispondiElimina
  11. Maxxx!!!!ahaahah!!! non c'avevo pensato!!!!...
    e peccato che i dinosauri si sono estinti!!!

    RispondiElimina
  12. Ragazzi le uova hanno liberato l'entusiasmo che è in noi! E pensare che quasi mi vergognavo per aver postato l'easy toast pasquale! Ho delle foto, le ho scattate prima di rompere amorevolmente i gusci!! Devo ancora postarle...è che qui non trovo più il niente per far nulla!! Io mangio TUTTO anche se non amo i crauti e se posso evito le fave cotte che proprio detesto da quando son bambina...non impazzisco per il radicchio ma alla fine ho preso a mangiarlo anche senza elaborazioni nell'insalata...preferisco la variante "risottiana" con accorgimenti vari...tipo aggiunta di zucca o kg di formaggi puzzosi quanto squisiti...poi..rane, anguille, lumache, interiora, mostri...tutto buono...

    RispondiElimina