sabato 21 maggio 2011

Dooo uap


Ebbene sì...-certo non è loro!- ma questa versione dei Gabin mi piace da impazzire.
Ecco: è uno di quei pezzi che messo sù prima di armarsi di leccapentola, cioccolato e peperoncino...come dire...aiuta! ;-)
Lo so: ultimamente le mie pubblicazione sul blog sono diminuite considerevolmente (King mi ucciderebbe se leggesse tutti questi avverbi: li odia!!
Perché? Bhè, sostiene che appesantiscono il periodo in modo esagerato -stavo per scrivere esageratamente!!!- quindi ne sconsiglia l'utilizzo...chissà magari ha ragione...io purtroppo non posso farne a meno!) però in verità ho il desktop pieno di foto da inserire...ce la posso fare!
Stamattina la musica la fa da padrona...altro link altro viaggio...non ch'io ami particolarmente l'Heineken (per carità, la bevo giuro!) ma lo spot, anzi la reclame -volete mettere il fascino del vintage!- era troppo tutto per passare inosservata e il leitmotiv (o il loop?) è decisamente interessante...con sonorità anni '60...un altro pezzo degli Asteroid Galaxy, questo, mi ha letteralmente conquistata...così i danesi mi sono entrati nel cuore...non sò...mi fanno immaginare 007...
Insomma il mio sabato mattina comincia così.
Tale è l'abitudine, uccidiamola!!, che mi sono svegliata alle 7 (anzi!) e da quel momento vado trafficando per casa...ho la lista di quanto devo sistemare oggi...invece vorrei solo avere la macchina, montar su, accendere lo stereo, abbassare il finestrino e partire. 
Vorrà dire che intanto accendo sotto alla caffettiera...aspettatemi! ;-) Fatto!
La preparazione (ah ah:ridicola!) di questo dessert era da postare quanto prima: non sò se l'avete ancora  (se sì, non vi rimarrà per molto) quella colomba là...sopravvisuta alle abbuffate pasquali...quindi tagliatene delle fette, riducetele a dadini...bagnateli con dello zibibbo poi ricoprite con del gelato alla crema fiorentina (all'amaretto...con quel sentore delicato e un po' amaro di mandorle...mhmhmhhmmh....B U O N A !) e cospargete con pinoli e con zucchero in granella...e poi?
Poi bevete un caffè...buona giornata... :-))

2 commenti:

  1. ..bè grazie del salto indietro..
    mia nonna la faceva..più o meno così..
    poi con il caffè...

    Simone M

    RispondiElimina
  2. ...ti sarebbe piaciuto di certo! :-)

    RispondiElimina