lunedì 8 novembre 2010

Vellutata di finocchi e patate

Metti un finocchio a cena

Per la serie: siamo stanchi, c'è bisogno che vi dica di cosa? Vi prego, rispiarmiatemi ulteriori commenti in proposito. Non che non abbia le parole: lo sdegno e l'amarezza sono all'ordine del giorno in casa Fenice. 'Solo' lascio a gente più preparata e in gamba di me, l'arringa finale. Perché una fine arriverà, prima o poi arriverà e noi speriamo prima! ...che è meglio...anche se Benigni preferirebbe poi ;-)...in effetti si chiacchiera ogni giorno delle sparate idiote del nostro...ehmehm...vostro...ehmehm...loro? presidente...oddio c'è anche chi, accanto/vicino (io mi domando perché non direttamente dentro?) al camino, difende costui e non si preoccupa affatto delle offese...offese???...molto più che offese. Le scelte, i gusti sessuali, delle persone sono indiscutibili finché non ledono gli altri e non scivolano nell'illegalità: meglio frocio che pedofilo diremmo noi. Evviva i froci, F R O C I perché gay mi sa tanto di contegno non sò...come nero invece che negro, è negro che ne sia fiero. E' frocio che ne sia altrettanto fiero...ahò non sia mai ci scappasse un negro frocio: è la fine sua in questo paese! Capito? Negro che mi leggi guai a te sai se sei pure frocio...qui te la rischi...però saresti ben accetto in qualsiasi altro paese della civile Terra...Il mio migliore amico è gay, bello il mio frocio preferito, io amo il mio migliore amico omosessuale. E lui ama me. Non passa spesso qui nel blog ma la nostra amicizia è solida e decennale. E non s'incazza quando lo chiamo frocio, sorride felice e fa bene. Deve. Solo lui, io in parte e forse pochissimi altri, sappiamo la fatica che ha fatto perché lo accettassero, quanto ha dovuto tribolare tra le mura domestiche e non solo, per non parlare di G.e tanti, tantissime altri/e. Perché le lesbiche non fan mica eccezione! Eh!! Mi domando invece cosa faccia un 75enne con una 17enne? Voi no? Domandare è lecito...Mi pare proprio sia reato...eh già...eppure...
Ho ricevuto giusto ieri 'camere separate', adoro le fate ignoranti, adoro il sesso in ogni sua forma purché lecita e rispettosa della volontà dell'altro, adoro i froci e le lesbiche, adoro Ferzan, adoro Pedro, sono felice di questa iniziativa e vi metto la ricetta. Ora: la foto non è stata scattata tanto per fare una fotografia da postare qui, anche se fa talmente tristezza che sembrerebbe, no. No: è un piatto solo. L'ho mangiato sola. Sola come loro. Un piatto unico, unico come loro. Come l'oro che pesano quando salgono su una bilancia. Su una guida: quella che non hanno per interagire con un mondo che non vuole interagire con loro...le istruzioni mancano anche a me sapete...senza posate al seguito perché sono disarmati di fronte a tanto odio, tanta ignoranza, tanta intolleranza. Ma io sono con voi, tanti altri food blogger e blogger non di food e non blogger sono con voi...siamo un noi, una bella e fortissima bolla multicolor, combatteremo sempre insieme affinché la vostra lotta, sia la nostra lotta -lo è!- e la si vinca insieme perché la libertà di espressione, pensiero, amore e quant'altro non dico regni -per ora la strada è lunga!- ma almeno esista in questo piccolo paese abitato da piccola gente mediocre. Con o senza camino. Ecco.
Bon: seguendo l'iniziativa io ho preparato una vellutata. Avendo finocchio(1), patate(6 medie), sedano(2 coste) e cipollette fresche(2), ho pensato ad una zuppa calda e coccolosa quindi ho tagliuzzato tutto ed ho messo a bollire gli ortaggi in acqua con del dado senza glutammato. Assolutamente senza glutammato! Come spezie direi di aggiungere dei semi di finocchio, tanto per restare in tema, e degli steli d'erba cipollina per guarnire i piatti, che ne pensate, si può fare? Al termine della cottura, quando tutto sarà morbido e saporito mi aiuterò col frullatore ad immersione...al momento come dire...work in progress! (...che fa molto Marloo ma questa è un'altra storia...qualcuno anni addietro sentiva Marloo? Il martedì Marloo dalle 18 alle 20?..tu Fla? Te lo ricordi? ;-) Buon appetito...invertiti e depravati!! ;-) Difenderemo i nostri diritti ad ogni costo sempre.

4 commenti:

  1. Ciao , bellissimo post , sono contenta di averti "incontrata".....un saluto , chiara

    RispondiElimina
  2. Grazie Chiara, felice io che tu sia inciampata su di me! :-)

    RispondiElimina
  3. ...piccola per noi...il piatto più facile con questo stupendo ortaggio: sformato di finocchi
    con besciamella ed un pochino di gorgonzola...
    con gusto...
    dardadi

    RispondiElimina
  4. giorni addietro ho letto della nascita dell' arci etero. Associazione di eterosessuali atta a difendere i diritti dei gay!!!! Forza!!!!

    RispondiElimina