giovedì 13 maggio 2010

Elucubrazioni


...ragazzi succede anche questo! Che tra un romanzo -che poi altro non è che la storia della mia vita-, una foto, una scartavetrata e l'altra...finisci per pensare e quando stai lì a spremerti le meningi esce pure 'sta roba qua...
(I Creedence Clearwatet Revival: la colonna sonora dei miei preparativi!!)
Diciamo(lo) -urlando volendo!- che il disegno non è mai stato il mio forte... :-/ come del resto l'algebra, la geometria, la statistica -senza quantistica-...
...così, potremmo definire una bozza questa mia creazione su carta!
Con penna.
Blu! Che poi io in verità preferisco la nera ma avevo quella e pace.
Sarebbe?
Sarebbe il mio salotto nuovo! Che ne dite? 24mt di sala così disposta: sulla parete infondo sarei capace di mettere una tenda di cui non c'è affatto necessità ma che trovo semplicemente geniale...lo dico sempre che sono un genio incompreso!!! Magari d'oro (magari!!!!)...una stoffa coprente, cangiante, dorata...per coprire una finestra che non c'è. Al fianco una lampada da terra, la vedete lì all'angoletto sulla sinistra, in alto?
Di quelle di carta di riso, proprie di Ikea e non solo...forma oblunga. Tappeto con sopra il fratino e 4 sedie, wengé, il tappeto mi piacerebbe beige ma potrei anche evitare di appesantire ulteriormente...tra l'altro il pavimento è uno di quei meravigliosi pavimenti puntinati degli anni '60 che lucidati a piombo sembrano uno specchio.
Nero.
Pavimento del salotto: nero con macchioline bianche.
Alla destra del fratino, secondo il mio disegno/bozza vorrei sistemare una cassettiera...senza frontespizi...a vista con tutte le mie ceramiche, bol, vasetti, pot, piatti, bicchieri, cocci, tovaglie, tovagliette etc etc...mentre a sinistra del tavolo vorrei appendere uno specchio quadrato ed un porta cd in legno da parete.
Le tende delle due finestre mi piacerebbero d'organza o qualcosa del genere...possibilmente un due strati...coprente uno e trasparente l'altro sempre comunque chiare.
Le pareti...non ve l'ho scritto il colore? Mannaggia!!!...dopo infiniti ripensamenti ho scelto un'avana chiarissimo: colore neutro su cui sta bene tutto!
D'estate è fresco, d'inverno è caldo.
Basta vestire con stoffe adatte le finestre e i divani...cambiando quelli si trasforma tutto.
Ho scoperto che una tinta morbida alle pareti permette di giocare con la tappezzeria senza dover ricorrere a grandi cambiamenti per modificare l'ambiente.
Meglio così!
Anche perché i mobili sto tentando di recuperarli in stile shabby e siccome tendenzialmente è ciò che più mi piace in termini d'arredamento...giocherò coi colori attraverso piccoli oggetti e fiori piuttosto che col mobilio o altro.
Tra una finestra e l'altra vorrei posizionare una stampa molto grande di Matisse, Blue nude, e sotto mettere il carrello portavivande acquistato al mercatino...la mia spettacolare creatura anni '60!!
Fungerà da portariviste, porta bottiglie e quant'altro...Due mensole dall'altra parte, di fronte proprio, fungeranno da porta dischi,-siamo pieni di vinili!- fortuna che abbiamo modo di ascoltarli, ed una libreria alta e scura a meno che all'ultimo non si decida di metterci una cosetta che sto dipingendo: credenza, sempre a vista, con cassetti sotto, stretta, lunga, bianco latte e pronta ad ospitare nei piani alti qualche bella letteronza di metallo...pensavo ad "amour"...che però vedrei bene in cucina a farmi compagnia...
Poi ci sono i due divani con bobo...altro tappeto, tavolino con piano in marmo rosa e zampette dorate che s'intonano col resto e di fronte l'armadio/vetrina da salotto bianco e legno chiaro, come le mensole di cui sopra!!!
E per il momento me la terrò così...che ne dite?
...qualche consiglio? Opinioni?? :-)))

7 commenti:

  1. piccola, riuscire a capire qualcosa da quella specie di disegno...è tutto nella tua testa, l'idea in sè per sè della tenda copri niente, ci
    potrebbe anche stare...ma tutti i quadri di tuo padre...dove pensi di collocarli....mettendo proprio in evidenza la sua scala colori cromatica.... sotto al fratino, luogo dove si mangia e smollica...niente tappeto..libertà anche per non intrappolarsi con le sedie... per il resto ok, le ideee sono buone.... non fissarti però, cerca di essere elastica, pavimento nero...sopra puoi mettere tutto!!

    dardadi

    RispondiElimina
  2. Ahahahahh sorella mia,mi sto scompisciando dalle risate nemmeno il mio piccolino disegna cosi a quanto pare tu non hai le doti artistiche del papà(nel disegno) ,per il resto mi sembra di vederci delle buone idee anche io ,non potendo vedere la location dal vivo posso solo dirti che: SI PUO FARE !!!!
    Come dice dardadi non fissarti su una cosa crea mentre arredi è più bello!
    Un bacio Max....

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che la storia delle sedie e proprio reale!? Pensavo di essere l'unica che ha rischiato di finire in terra poiché la sedia non scivolava...l'attrito col tappeto ma ha quasi stesa...in effetti...
    I quadri, dici bene, i lavori più belli sono sparsi per il mondo e a casa son rimasti solo degli studi...vedremo come sistemarli...intanto gli sto chiedendo vedute su commissione! Vediamo se mi accontenta! :-)))Ps:lo sai che son fissata, non mi piace lasciare niente al caso...

    RispondiElimina
  4. ...ehmehm...come dire...sì...bhè...è che io non ho fatto la scuola d'arte...sapete com'è...non esco dall'accademia...sono proprio un guaio con la matita in mano...mi dona di più tra i capelli! ;-) Però -provo a salvarmi in zona Cesarini!!!- se voi cliccaste sull'immagine forse vedreste che ci sono dei particolari perfetti...che sò...il paralume...i pomelli di cassett, la lampada da terra che fuoriesce addirittura dal salone entrando con disinvoltura apparente nella cucina...attraversando i muri prorpio!! Ahah!! Ma io non l'avevo mica capito, fino all'altro ieri (per sms!) che hai un cucciolo d'uomo tutto tuo!! Ma sei una mamma anche tu!! Io darò tra un po'...prima, nell'ordine, devo tassativamente: mettere su casa (quasi fatto!), finire l'università (tra un annetto) e trovare un lavoro non proprio merdoso...poi sto a posto...che dite, ce la posso fare?

    RispondiElimina
  5. Ahahhaha sorella,meglio far dipingere papà!!!!
    Tu dedicati a la manovalanza e all'arredo è meglio, tanto noi donne abbiamo più gusto nello scegliere gli arredi,i signori maschi farebbero un caos tipo picasso nel periodo delle 'Orge'.....ma questa è un altra storia!
    No Cara il pargolo me lo hanno affidato già fatto quasi 2 anni fà ,ormai è un ometto curioso,l'adoro nemmeno fosse figlio mio sarebbe cosi.....aime come te anche io devo sistemare un pò di cosette,casa lavoro e poi matrimonio.....visto che convivo e lo sai ci starebbe bene non credi?
    Sistemiamoci prima và......poi facciamo due bambini e li facciamo incontrare magari nasce qualcosa hahahahha
    Baci Max

    RispondiElimina
  6. Bhè, scherzi a parte qui entriamo nella mia vera area di competenza. Affidamento di quasi due anni ormai...non mi sento di affrontare la cosa qui, non è il luogo adatto...magari ci scriviamo in altro modo!
    Sì ma guarda gli lascio fare tutto quel che vuole senza problema alcuno! :-)
    Ed io che volevo mettervi anche le bozze della cucina... :-(((

    RispondiElimina
  7. Hahahhaha si vede che sei fusa con la nuova casa povera sorella !!!!
    Il mio mostro grazie a dio i genitori li ha ma sono dei medici quindi me lo hanno affidato ben volentieri e ne sono felice di ciò ,è una responsabilità ma è bello vederlo crescere.....un bacio Max

    RispondiElimina