sabato 8 maggio 2010

Quello stile un po' naif...


...ebbene sì: ci piacciono anche i cuori!! Specie se sono degli utilissimi manici! :-) Diciamolo sottovoce o correremo il rischio di svelare tutto il romanticismo che è in noi e che oggi, oltre ad esser cosa rara, è quasi al bando! MA! Eh sì, c'è un MA...non ci importa e facciamo un po' quel che ci pare! Allora, in un negozio avevo scovato e comperato un vassoio -ve l'ho detto che ho la mania dei vassoi che fan tanto coccole& (legittimano la) colazionealletto? No? ..bhè, ora è di dominio pubblico! Mi han conquistata solo gli uomini in grado di compiere una carineria del genere, gli altri -quelli che ancora pensano se la debban far portare- li detesto specie se sono i compagni delle mie povere amiche! Ecco, mò l'ho detto! Così, visto che la mia compagnuccia per eccellenza sta cambiando casa, anche lei come me e come altri amici -coppie e single felici- (sembrerebbe un'emigrazione di massa!), ho pensato bene di regalarle l'oggetto più utile del mondo! Anche perché dovrà trascorrere un po' di tempo allettata per un meraviglioso motivo altrimenti detto fagiolin!...ma questa è una storia lunga e tutta femminile! Armata di santa pazienza, che, come ben sapete, non è una virtù che m'appartiene -proprio non eccello abbiatene voi con me piuttosto!- ho preso a carteggiare 'sto tristissimo vassoio marrone con dei piccoli mosaici fatti MALE e rifinito -sentite sentite-...con l'uniposca -ophs ho pubblicizzato una casa!- color oro. Manco vi sto a dire che trashiata avevo per le mani! Poi ho passato la cera -nel frattempo mi son usciti i muscoli- ho dato una mano di acrilico bianco (come per la mensola portaspezie, il portascottex etc etc...), lasciato asciugare e scartavetrato nei punti che definiremo -da oggi- tattici!! E' venuto fuori un meraviglioso vassoio bianco da colazione su cui staranno benissimo le tazze di Blanc des dunes che tanto erano piaciute ad Ele!! Ed io ieri sera, passeggiando per tentare -invano, visto che a mezzanotte avevo ancora rinfacci di cipolla!!- di digerire un supermega kebab delizioso (inizio via dei Gracchi, lato sinistro nel senso di marcia, bravissimi ma senza birra! Ahiahi!) proprio fino alle vetrine di Bdd -che fa parte del circuito Flamant- sono (ri)andata a curiosare...ed ho visto che un vassoio quasi uguale ma tendende ad un grigio sul marroncino, della stessa grandezza o poco più ma con i bordi molto più bassi, costava 50.00 euro. Fate un po' voi...
Patata, male che vada te lo vendi! ;-)

7 commenti:

  1. Oh che meraviglia sorella,veramente un bel risultato,mamma mia sai a che penso ogni volta che vedo queste cose? alla provenza ,ti immagino davanti ad una csetta bianca circondata dalla lavanda e con un bellissimo grembiule bianco intenta a raccoglieregli ortaggi......che meraviglia !!!!!
    Penserai è impazzita....no sono solo andata a vedere una casa da acquistare e mamma mia forse è un rudere ma ha un giardino e un orto da paura.....mah vedremo nel frattempo cerchiamo ancora e immagginiamo i vari restauri!!!!
    Baci max

    RispondiElimina
  2. SIII!!! Spettacolo! E infatti io amo la Provenza, ho scelto di farci il mio primo viaggio all'estero!! Il loro stile è unico: stile provenzale...e l'arredamento della mia nuova, ma soprattutto mia, casa sarà proprio così! All'insegna del colore, anche polveroso, del legno, del recupero, dei fiori! Della semplicità elegante, della classe senza ostentazioni, della forma informale, dei profumi di cucinato, lavanda e bucato. Ci sono due liberculi che ti consiglio –ti scriverò i titoli quanto prima!- e riguardano entrambi la Provenza, l'autore racconta proprio della ristrutturazione di un casale...che poi è lo stesso che ha scritto il romanzo da cui han tratto la sceneggiatura per il film "un'ottima nnata"...se non l'hai visto vedilo che fa per te!! Invece, se passi per il mio profilo troverai un blog "shabby chic interiors" che potrebbe stuzzicarti poiché la proprietaria sta facendo risistemare una cosa tipo quella che vorresti tu. Aggiorna sul procedimento dei lavori e questo studio work in progress lo trovo molto interessante...Hai un'immagine di me migliore della mia!! :-) Sei un'amica! Casetta bianca con persiane (odio le serrande!) blu provenzale, glicine ovunque, pentolacci in rame sospesi sopra la testa in una cucina completamente in muratura...più rustico non si può!!!

    RispondiElimina
  3. sorella la casa che ho appena visto sarebbe l ideale per te !!!!! un bacio
    P.s io ho un libro di cucina internazionale che farebbe per te invece.....

    RispondiElimina
  4. ...se andate in Provenza ,mi offro come "agriculteur" mi portate?

    Simone M

    RispondiElimina
  5. Che ne dici sorella lo facciamo sto sacrificio? hihihihihi io ci sono già stata ma se volete ci riandiamo insieme!

    RispondiElimina
  6. Oh bhè sì, anch'io, ma sono dispostissima a tornarci. La questione è che poi un volontario dovrà venirci a riprendere con la forza...io non me ne andrei di mia spontanea volontà: toccherebbe portarmi via di peso...Sono incastrata, ingabbiata qui giusto perché mi sto comprando casa, se no da mò che me n'ero andata. In questo paese non ci vorrei stare e so per certo che la Provenza sarebbe il posto più bello in cui vivere per una come me. Gente schiva, schietta, onesta, gente per cui una parola è poca e due son troppe ma conviviale quando occorre, temprata, con le palle. Tutto quello che qui non ho mai trovato. Forse perché non c'è? Gli unici che mi sembrano un po' così, persone che alla carlona non fan nulla, potrebbero essere i piemontesi. Non li vedi e non li senti, fila tutto liscio, sono di parola e poi c'hanno i bolliti...e i carrellini!!!!! :-) ...quindi ricapitolando abbiamo: un agricoltore che potrebbe anche -volendo- occuparsi delle vigne, una tuttofare e una sorella anche lei tuttofare...se qualcun'altro vuole aggiugersi partiamo in caravan e fondiamo una comune...

    RispondiElimina
  7. E vai sorella!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina