domenica 27 luglio 2014

Sono tornata

...accade così, per caso, una domenica che trascorri tra libri e pc, cellulari rettangolari a tuttoschermo...che un caro amico al rientro dalle vacanze ti scriva che ha qualcosina per te...e tu già sai che forse in serbo ci sono pomodori secchi pugliesi e l'olio della Puglia...non un olio come un altro...quello...quello che viene da Peschici...e pensi che è decisamente troppo che non ti dedichi al blog, oltre un anno, e non è affatto giusto. Non lo è perché era il tuo memoir, perché nel frattempo hai cucinato -tanto- e mangiato -altrettanto- facendolo per te e per gli altri. Improvvisando. Condividendo ma non qui. Ingiusto davvero. La mia vita senza il blog è stata impoverita seppure trascinata in un turbinio di eventi più e meno piacevoli. 
Perciò decidi: torni, riapri tutto, soffi via quel velo di polvere cercando di ricomporre i pezzi del puzzle...Simondado che ti scrive e tu da aprile non rispondi...ti sei persa anima blu o forse lei ha perso te...e Mab, le care amiche sarde, e i lettori romani...vanno tutti riconquistati...sebbene abituati alla tua ciclotimia.
Triciclotimia.
 Questo è quello che mi son detta stasera.
E magari non sarà frenquentissima la mia presenza qui ma è il mio spazio, l'angolo di serenità di cui mi voglio riapproriare. 
Per oggi...buonanotte.

3 commenti:

  1. Bentornata! Di solito la persona che torna da un "viaggio" non è mai la stessa che era quando è partita... Chissà quali fantastiche ricette (in cucina e di vita) avrai portato indietro?! Non vediamo l'ora che tu le condivida con noi!

    RispondiElimina