mercoledì 3 novembre 2010

Il miele che delizia...


Buon dì miei cari, come ho potuto constatare negli ultimi due giorni...non vi lasciate travolgere nel mio delirio...speravo che qualcuno mi desse corda...che ci fosse qualcuno come me...tanto non mi arrendo... ;-)
Ieri sera ho utilizzato il famoso miele di rododendro...una delizia...che altro dirne? Dovreste assaggiarlo per capire di cosa parlo...me ne sono innamorata: ebbene sì! Quindi, intanto colgo l'occasione per ringraziare di cuore Simone M. (sei in linea?) che me l'ha fatto conoscere, poi vi linko qui delle informazioni ulteriori su quello che ho io.
ChiaraMente non potevo che utilizzarlo per il classico abbinamento sempreverde coi formaggi -mi dovrò attrezzare per bene e fare uno studio prima di poter portare in tavola una selezione azzeccata di mieli e formaggi in senso orario su un tagliere capiente e circolare (quello ce l'ho!)- e ne è uscito ciò che vedete in foto...purtroppo non avevo l'olio al tartufo ed ho ripiegato su quello al pepe -alla creola- che ho preparato qualche tempo fa. AAA Accontentiamoci. AAA Allora: ho tagliato mezza pera a fettine sottilissime, l'ho adagiate, alternandole a del gorgonzola dolce, nei cucchiai, a parte -in una cocottina- ho emulsionato l'olio ed il miele poi, aiutandomi con un cucchiaino, ho fatto colare il tutto sul resto ed ho guarnito con dei grani di pepe nero e delle briciole di noci...(gherigli è un parolone visto che mi si sono frantumate véro...)

6 commenti:

  1. Ciao sorella,formaggi e miele madòòòò,sei veramente sadica !!!!
    Be se ami i mieli in sardegna potresti farti una cultura ne abbiamo di buonissimi tipo : il miele d'asfodelo ,di corbezzolo etc....ottimi sulle seadas e sui formaggi sardi mmmmmmmm ma ti dirò l ultima volta che sono stata in toscana ho mangiato delle marmellate vari tipo quella di cipolla ,pomodori verdi etc... ottime con i formaggi .
    Ma che parlo a fare vista l'ora posso solo augurarTi/vi Buon apetito a tutti

    RispondiElimina
  2. ...mhmh...chutney...adesso che lo sa mia madre stai fresca...li fa in tutti i modi...di cipolle, di barbabietole, di peperoni...quando ti verrò a trovare, che 'sta storia dei falchi ha da avverarsi presto o tardi!, partirò con una valigettacarica di barattolini per te da parte di Dardadì...inizia a liberare un pensile e fattene una ragione!!!! ;-) Buon appetito a tutti... Ah! Ovviamente rientro con quanti più mieli possiili... ;-) Eheh!!!

    RispondiElimina
  3. ..ragazze che favola starvi dietro... piccola fenice, lo vedi che troviamo quasi sempre chi è un pò matto come noi..che marmellate..di corbezzoli, zucchine,peperoni..da abbinare a dei formaggi stagionati..proprio come quelli sardi... nella vita amare il buon mamgiare è un vivere appieno delle gioie...

    dardadi

    RispondiElimina
  4. Ragazze ditemi dove e ve ne mando un Pò......non c'è che da chiedere !!!!
    Sotto a chi tocca........pumetta in quel bellissimo posto dove i falchi continuano a volare ci sono stata domenica e tirava proprio una bella aria :).
    P.s Verso aprile maggio c'è una sagra facciamo che se riesci ci vieni magari anche con dardadi e ci andiamo insieme a vedere i falchi :)

    RispondiElimina
  5. Ricevuto le mais,merci!

    RispondiElimina
  6. Ma grazie del grazie...
    Dovere... :-9

    Simone M

    RispondiElimina