venerdì 14 maggio 2010

Fiori, semplicemente


Ecco: se c'è una cosa che amo...bhè...quella sono i fiori. Non potrei vivere senza fiori. Se qualcuno me lo chiedesse glielo risponderei. Metterei mazzi di fiori o singoli gioielli profumati e colorati ovunque! Non riesco a non voltarmi quando passo davanti ad un chiosco. Vedo piante e fiori, composizioni bellissime e  bouquet e vado in visibilio! Così, quando gironzolo per il Pian del Ciliano, sò dove andare a parare. Non c'è anno che non scatto foto. Prima o poi verrà anche fuori un'immagine sensazionale!...spero... :-)
Casa sarà invasa dai fiori, vasi&vasi di fiori...dalle roselline ai gigli, dai girasoli ai tulipani...e poi a me piacciono da impazzire i crisantemi...ahò, che devo fare?
Li adoro da quando son piccina...anche se i miei preferiti restano le calle...


Questa meraviglia della natura: profumano la casa senza sbruffi, senza spruzzi, senza inganno, silenziosamente.
Quali sono i vostri preferiti?

3 commenti:

  1. ...ciso piccola... che bello vederli in foto!
    con tutta quest'acqua, nonno Fioretto (anche il nome a noi ci piace...) ne ha portati pochi in casa, sono tutti con la testa piegata.. anche loro a capo chino!?! sentito al festival di cannes 3 minuti di applausi...per chi so io..tvb, sai che vado col tempo e mi capisco da sola, spesso neppure....

    dardadi

    RispondiElimina
  2. Che bello ,un iris selvatico bellissimi anche quelli bianchi!
    anche io sorella amo i giardini in generale,da quando sto in questo schifo di appartamento mi si seccano pure i fiori che tristezza ,ma a casa dei miei abbiamo una foresta ,dalla palma a gli uccelli del paradiso ,dal mandarino cinese all'orchidea selvatica......ti piacerebbe ne sono sicura!
    Ma se dovessi scegliere anche io prenderei le calle per la loro eleganza,la rosa per il suo profumo inebriante e il girasole per la sua pazzia .....Ops era solo uno?
    Baci max

    RispondiElimina
  3. Questo tempo mi sta deprimendo...nonche il mio umore sarebbe dei migliori altrimenti...però così è pessimo quando potrebbe solo essere un tantino grigio...
    @ Dardadì: senza contare che così non si semina...ed io che per la festa della mamma ti avevo comprato una cosa da piantare...martedì te la porto!
    Intanto vado a studiare e sistemare pacchi e pacchetti per facilitare il trascolo...la settimana prossima si comincia a portar su la roba...aihnoi...
    @Max: nooo!!Quale uno!? Tutti, tutti! Mi piacerebbe di sicuro...l'ho immaginato solo attraverso le tue parole...pensa starci che meraviglia!

    RispondiElimina